TOOL PER LA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA: UpStory
UpStory, la piattaforma di content e influencer marketing di BizUp, lancia l’Influencer Planning Tool, un nuovo strumento online per strutturare piani media in ambito social e blog.
Grazie a questo innovativo strumento online, brand e agenzie potranno calcolare e definire in autonomia il giusto mix di creator e budget tra le diverse piattaforme blog/social gestite.
Blog, Facebook, Instagram, Twitter, UpStory permetterà di coinvolgere diverse tipologie di creator a seconda della necessità specifica di ogni agenzia.
I kpi possono essere vari: a fronte di uno principale scelto e garantito, saranno stimati i kpi secondari, rientrando nell’investimento ipotizzato.
Dall’engagament (per esempio like e commenti) al raggiungimento di una reach reale stabilita.
Proprio l’engagement è uno dei valori aggiunti della piattaforma italiana che permette di creare e distribuire contenuti editoriali garantendo visite in pagina e letture.
L’influencer marketing si sta evolvendo molto rapidamente, in un settore sempre più presidiato da piattaforme automatizzate, BizUp punta a non perdere il contatto “umano” in fase di pianificazione. Per questo abbiamo preso spunto da alcuni strumenti esteri, in particolare dalle agenzie di KOLs Marketing asiatiche, per semplificare l’approccio. Grazie al nuovo tool sarà possibile giocare con le diverse leve, con la possibilità inoltre di scaricare un pdf con il piano pre-compilato da condividere con i colleghi. Noi saremo sempre presenti e pronti a far partire le attività, suggerire e accogliere suggerimenti a nostra volta».