MilanoMediaLab nasce dalla passione di un gruppo di professionisti milanesi specializzati nella realizzazione di progetti comunicativi integrati su diversi media.

Ultimi articoli

    No posts were found.

Condividi

Arredamento minimalista: moderno ed economico

Moderno fa rima con economico? La risposta è si, anche nell’arredamento.

Spesso, quando vogliamo ristrutturare casa, ci fermiamo all’idea che ci voglia un budget troppo elevato per rientrare nei canoni dell’estetica e del gusto moderni.

Arredamento moderno minimalista

Arredamento moderno: sobrio, chic ed essenziale

Ma, come non occorre solo adeguarci ai nuovi dispositivi di risparmio energetico, come pannelli solari, luci a led, riscaldamento a pavimento per abitare in una casa oltremodo moderna, largo spazio deve essere sempre dedicato al gusto. La scelta dei colori, dei mobili, delle tinte a muro concorrono insieme a rendere una casa sempre rifinita all’ultima moda. Anche quando il nostro arredamento ci sembra antiquato, è sempre possibile rinnovare l’ambiente abitativo con semplici ristrutturazioni.

Arredamento: minimal is chic

L’arredamento minimalista può essere una soluzione, ma non l’unica. Pochi elementi scelti bene possono fare la differenza, come un paio di tacchi vestono anche in jeans e maglietta. E se per convenzione è affidato per lo più alle donne il compito di arredare casa, il gusto minimalista piacerà  senz’altro anche agli uomini. Un divano, un tavolo, una libreria, una credenza possono creare un soggiorno in un appartamento, non per forza solo in un monolocale. Spazi grandi e piccoli possono beneficiare del gusto  minimalista. Eventuali quadri e tappeti arredano lo spazio lasciando una percezione di ordine e cura: anche questo fa parte della vita moderna. Senza troppo tempo per occuparsi della casa, avere pochi piani da risistemare, passando con velocità tra un angolo e l’altro, sarà un comfort e lo stress rimarrà fuori casa.

Arredamento moderno e minimalista

Design moderno: rustico con chic

Arredamento minimalista: la luce che arreda

Poca mobilia, arredi bassi o lisci e tinte riempitive ma delicate permettono alla luce di entrare esaltando l’ambiente. La luce s’infiltra creando giochi di quiete, ombre e penombre naturali. In questo contesto anche l’illuminazione artificiale è piacevole: lampade e lampadari moderni rappresentano i pochi elementi ornamentali utili in una casa minimalista. Si può così essere originali anche nell’essenzialità. Le decorazioni di solito non sono predilette: mobili senza particolari intarsi e pareti monocolore rappresentano il vero mood. Il bianco e le sue sfumature hanno il privilegio di mettere in risalto punte di colore più accese, magari disseminate qua e là, perché no? Un cuscino, un soprammobile, dettagli che si evidenziano in una casa luminosa.

E con un budget minimal!

Share