Per 7 viaggiatori su 10 vincono gli hotel con il miglior design d’interni
La ricerca Booking, ci si ispira al luogo di vacanza per il design di casa
Gli hotel e le case vacanza dovrebbero puntare quasi tutto sul design d’interni e sugli arredi. Perché sette viaggiatori su dieci scelgono dove alloggiare in base all’arredamento che cattura la loro attenzione. Addirittura, quando si apprezza così tanto il design d’interni di un albergo quasi sei viaggiatori su dieci scelgono di copiare a casa propria quel tipo di arredamento che li ha conquistati in viaggio. A svelare questa curiosità è una ricerca condotta dal re delle prenotazioni online, Booking.com, pubblicata su Travel e Interior design.
La forma è importantissima, scegliere bene i professionisti del design d’interni
Ecco perché i proprietari degli hotel dovrebbero scegliere un professionista serio e affidabile per vestire le stanze dei viaggiatori. La forma è importantissima, e Milano Media Lab lo sa bene. Il design di interni è tra i suoi fiori all’occhiello: creare alloggi che rispecchino uno stile ben preciso, che si armonizzi alla struttura e al luogo in cui sorge è tra i suoi imperativi. È un punto di riferimento sia per i gestori delle attività turistiche che per chiunque voglia fare un restyling della propria abitazione.
Ebbene, la ricerca di Booking dice che più della metà dei viaggiatori si ispirano alle stanze dell’hotel dove hanno soggiornato e da cui sono rimasti colpiti, tanto da creare su quel modello la propria casa. Uno su tre fa una scelta psicologica: dare alla propria casa un look simile al posto dove hanno passato le vacanze è come rivivere quel viaggio. Uno su cinque pensa così di continuare a stare in ferie tutto l’anno, ispirandosi ai tessuti e ai colori che li hanno letteralmente conquistati. E il 70 per cento dei viaggiatori intervistati quando prenota il luogo di vacanza o viaggi di lavoro guarda principalmente al design d’interni.
Milano tra le regine del design d’interni nelle strutture alberghiere
Ma esistono delle città che dettano stili e look meglio di altre? Ebbene sì. E Milano, lo dicono chiaramente gli utenti di Booking, è campionessa del design d’interni. Insieme alla città lombarda le mete più fascinose in fatto di arredamenti a cui ispirarsi sono Helsinki (Finlandia), Copenaghen (Danimarca), Eindhoven (Paesi Bassi) e Graz (Austria). Le location favorite invece, sempre secondo i viaggiatori che scelgono di imitare il look vacanziero, sono i cottage e le ville.
Del resto il design è essenziale per quei resort e hotel di lusso che attraverso un arredo originale e unico, vogliono far conoscere il proprio brand soprattutto all’estero. Il design d’interni diventa così il miglior amico per l’immagine e la crescita economica.