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3 regole d’oro per i like su Instagram nel #fooding

Che instagram sia diventato il social con più potenzialità nell’ambito business è ormai certo, per dare qualche numero: le persone passano su Instagram una media di 55 minuti al giorno, quanti sono questi utenti attivi? Un miliardo. In Italia le cifre sono altrettanto importanti: si parla infatti di 19 milioni di utenti attivi ogni mese.

Per chi opera nell’ambito del food and beverage Instagram è una risorsa preziosissima per farsi conoscere, creare un brand unico e acquisire prestigio.

Abbiamo stilato le 3 regole d’oro per avere una pagina instagram a prova di like!

 

Regola numero 1: Immagini di un certo livello!

 

Non affidatevi a mani inesperte con l’intento di risparmiare soldi. Pubblicare delle foto di scarsa qualità non è profittevole anzi, darà una pessima immagine del vostro locale e invece di ampliare il vostro pubblico non farà altro che darne un’immagine negativa. Affidatevi a dei professionisti che sappiano trovare le giuste inquadrature e le luci migliori in modo tale da risaltare al massimo i vostri prodotti e servizi.

Ponete l’attenzione sui dettagli quando scattate le foto o fate le stories: mostrate la preparazione di un cocktail o di un piatto, focalizzatevi sull’impegno e la cura che usate per farlo, il pubblico ne rimarrà sicuramente soddisfatto e sarà invogliato a venire nel vostro locale.

Regola numero 2: Cura i testi!

 

Sembrerebbe un controsenso dato che Instagram è una piattaforma che sfrutta le immagini e i video, eppure i testi e le parole che si decidono di utilizzare hanno un peso enorme sulla buona riuscita del nostro social marketing. È molto importante ricordare che ogni immagine racconta una storia, un momento del nostro locale che vogliamo gli utenti vedano ed è quindi essenziale che il testo che scegliamo di abbinarci sia accattivante e invogli gli utenti a provare il locale.

Regola numero 3: Creati uno stile!

 

Una brand image chiara e riconoscibile è la chiave per il successo! Distinguiti per qualche particolare: colori, filtri, tipo di immagini e testi che pubblichi, siate originali! È l’unico modo per attirare nuovi follower e quindi nuovi potenziali clienti, recentemente sono apparsi i Nametag.

“Instagram per il tuo business” https://www.milanomedialab.it/instagram-per-il-tuo-business/

“I contentuti su Instagram: esempi di successi” https://www.milanomedialab.it/3-regole-doro-per-i-like-su-instagram-nel-fooding/

“Nametags: cosa sono e come usarli” https://www.milanomedialab.it/nametags-cosa-sono-e-come-usarli/

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